martedì 15 maggio 2012

25° Edition of the International Book Fair in Turin

 Per me è diventata ormai tradizione visitare, la fiera Internazionale del libro che si tiene a Torino solitamente i primi di maggio.
Sarà il clima, i colori, la gente che viene da ogni parte d' Italia per comperare libri, arrivando con valigie ( e non sto scherzando) per caricarne il più possibile, sarà la vastità di case editrici che si possono trovare, non so ma a me piace, mi diverte e in qualche modo mi rilassa.
Per questo anche quest' anno vi ho partecipato in compagnia del mio papà!.
Ma veniamo a noi, il salone del libro compie 25 anni ed il tema scelto è : Primavera digitale.
Non si è voluto pensare nè parlare della recessione che affligge le famiglie, la battaglia è stata più che mai difendere l' idea che il libro debba essere una distrazione dal mondo reale, un presidio di prima necessità e non un lusso facoltativo.
Per la prima volta dalla nascita di questa magnifica fiera, l' Italia raddoppia: accogliendo come   Paese ospite , la Spagna e la Romania.
Il tema della Primavera Digitale spalanca le porte alla scrittura e comunicazione nell'aerea della rete e dei tablet, dei social media e dei cloud; é stato allestito anche lo spazio dedicato alla musica proponendo strumenti made in italy , sale prova e concerti dal vivo.
 E-Book to the Future che apre le porte sulle frontiere del libro digitale.
Non poteva mancare lo spazio che io amo di più, il più goloso, quello della Tentazione e meditazione, dedicato alle Forme del Cioccolato (Ho assaggiato il cioccolato fondente con scagliette di violetta).
Ed ora vi lascio ad un reportage di foto scattate nella giornata di ieri alla Fiera.
Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate!!
Un abbraccio Silvia.

For me it has become tradition to visit the International Book Fair held in Turin, usually in early May.
Be the climate, the colors, the people who come from every part of Italy to buy books, arriving with suitcases (and I'm not kidding) to load as much as possible, will be the extent of publishing houses that can be found, but I do not know I like, I enjoy it and somehow relaxes me.
That even this year I participated in the company of my dad!.
But we come to the book fair celebrates 25 years and the theme is: Spring Digital.
They did not want to think nor talk of recession affecting families, the battle was more than ever to defend the idea that the book be a distraction from the real world, a garrison of first necessity, not an optional luxury.
For the first time since the birth of this magnificent show, the country doubles as a welcoming host, Spain and Romania.
The theme of the Spring Digital opens the door to writing and communication network area and tablets, social media and cloud; was also set up the space devoted to music by offering tools made ​​in Italy, rehearsal rooms and live concerts.
  E-Book to the Future, which opens the doors on the frontiers of the digital book.
Could not miss the space that I love best, most delicious, and the Temptation of Meditation, dedicated to forms of chocolate.
And now I leave you with a report of shots taken yesterday at the Fair.
Hope you like, let me know what you think!
Silvia.
                                                                        ENJOY!!







Molto innovativi, sedie e scrivania in cartone pressato!
Very innovative, chairs and desks pressed cardboard!



Sala relax, lo voglio! il divano ad ovetto!
Room relax, the sofa egg, i want!






Muffin time :)






abiti di Alessandro Martorana
Alessandro Martorana dress

My dad :)


Superga shoes

Love 5OO

Chocolate <3



Pics by me
wearing:Dress by OVS/ Ring by Accessorize/ Bag by H&M



























2 commenti: