giovedì 16 maggio 2013

Capannina Forte dei Marmi

Chi di voi in questo periodo più che mai, che ci affligge con questo tempo uggioso ed instabile, non prenderebbe il primo treno o volo per andarsene dritti in un posto caldo e soleggiato con spiaggie dorate lunghe chilometri, dove il divertimento è all'ordine del giorno?! Tutti direi.Io per prima. Quale posto migliore allora se non la Versilia?! E' sopratutto qual modo migliore di divertirsi nelle calde sere estive se non alla Capannina di Franceschi?! penso che tutti voi la conosciate, è la discoteca più famosa al mondo, discoteca nata nel 1929 è che da allora ha mantenuto lo stesso nome.

 Hello guys, even from you the weather is cloudy and cold?
If so, what better way to change if they go in Versilia, Italy, to relax on the golden beaches and the deep blue sea? And in the evening is fun for the disco La Capannina di Franceschi! The disco fashion and more important in the world.
Open since 1929 with the same name.

 What are you waiting?



 Era l'estate del 1929 quando Achille Franceschi, all'epoca uno dei tanti albergatori di Forte dei Marmi, ebbe un'idea geniale destinata a cambiare la storia: trasformare un capanno in riva al mare in una sala da ballo. Un bancone per cocktail e pasticcini, tavoli per giocare a carte, un grammofono per la musica, una pista da ballo e una location magnifica da godere, ancora oggi, di uno dei tramonti più belli d'Italia

 Negli anni sul palco della Capannina si sono esibiti tutti i grandi della canzone italiana e i big della musica straniera. Da Paul Anka a Gino Paoli, da Riccardo Cocciante a Ray Charles, da Edoardo Vianello a James Brown, da Little Tony a Gloria Gaynor e l'elenco potrebbe continuare per pagine e pagine.
Qui ancora oggi i gruppi si esibiscono da vivo, alternandosi al deejay, interpretando i pezzi del momento, i riempi-pista in versione live! Uno spettacolo unico, tutto da vivere.


Essendo il locale della Versilia preferito da vip, sportivi, noti imprenditori, attori del cinema e personaggi della tv, La Capannina è spesso oggetto di servizi e reportage che la ritengono una delle discoteche simbolo dell'Italia. Inoltre, la discoteca è stata location per alcune pellicole cinematografiche. Tra queste spicca "Sapore di mare" diretto da Carlo Vanzina con Jerry Calà, Christian De Sica, Virna Lisi e molti altri. Il film uscito nell'83 racconta l'estate del 64 a Forte dei Marmi di un gruppo di ragazzi. Un'estate di amicizia, conquiste e amori sotto l'ombrellone che, con la leggerezza della commedia all'italiana, ha fatto sognare delle generazioni e ha consacrato La Capannina nell'immaginario collettivo.


Dopo ben 84 anni, la Capannina non ha perso il suo smalto e continua nel suo indiscusso primato. "La regina della Versilia" come la definiscono in molti, continua a offrire serate emozionanti, divertenti feste a tema e ospiti di primissimo piano, tutto l'anno.
Un locale in cui eleganza e stile si fondono, insieme a musica ed emozioni.
Serate che iniziano con la cena nel ristorante interno al locale, uno dei migliori ristoranti di Forte dei Marmi, dove grande protagonista è il pesce, sempre freschissimo, e l'incontro coi sapori della terra toscana. La notte poi continua in discoteca, in cui si ritrovano ogni settimana migliaia di persone provenienti da tutto il centro-nord Italia. Richiestissimi sono i tavoli, disponibili a bordopista, nei privé, al piano inferiore e nella zona soppalcata che circonda tutta la pista. Ma La Capannina è anche piano bar, ormai una vera rarità nelle discoteche italiane, e ben due verande, di cui una sul mare, adibite a zone relax in cui chiaccherare piacevolmente durante la serata.
Certamente per questi, e anche tutti gli altri ingredienti della formula Capannina, la discoteca è la più gettonata per addii al nubilato in Versilia, addii al celibato a Forte dei Marmi, compleanni in discoteca, feste di laurea in Toscana e tutti quegli eventi che meritano di essere festeggiati.


Cosa aspettate? ;)
 Silvia

3 commenti: