lunedì 12 agosto 2013

Antibes, France.

Viaggiare, dal provenzale ''viatge''. Una semplice parola per descrivere uno spostamento che si compie da un luogo ad un altro, di solito distante dal primo. Adoro questa parola.
Questa volta ho compiuto questo mini roadtrip nei dintorni della Francia del sud, precisamente ad Antibes, tra Cannes e Nizza.
Successivamente dopo un giro turistico per le vie di Antibes ed i suoi sapori, dalla lavanda ai suoi  pain au chocolate all'interno delle boulangerie, mi sono diretta a Monaco e Monte Carlo, dove passo  spesso durante il periodo invernale.
Qui per voi una serie di foto che raccontano la giornata trascorsa fuori dai luoghi comuni, anche se solo per un giorno, col vento tra i capelli una granita alla mela verde e una buona, anzi buonissima compagnia.
Spero vi piacciano questi scatti, come sempre aspetto i vostri pareri!
Silvia

Travel, from the Provençal  '' viatge ''. A simple word to describe a movement which is carried from one place to another, usually far from the first. I love this word.
This time I have done this mini roadtrip around the south of France, more precisely in Antibes, between Cannes and Nice.
Then, after a tour through the streets of Antibes and its flavors, from lavender to his pain au chocolate inside the boulangerie, I live in Monaco and Monte Carlo, where step often during the winter.
 

Here for you a series of photos that tell the day out of the ordinary, even if only for a day, with the wind in your hair a green apple granita and a good company.
I hope you enjoy these shots, as always waiting for your opinions!
Silvia

-Antibes
-Monte Carlo
                                                                    Picture by me

6 commenti:

  1. ma come sei bella! solare e incantevole come questi luoghi! per me la francia è sempre sinonimo di eleganza e stile, non posso che sperare un giorno di visitarne altre città oltre parigi!

    New Post
    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Ciao Donatella!grazie mille :), si hai proprio ragione la Francia è un luogo di incantevole magia!, Parigi l'ho vista ''da lontano'' essendo andata a Disneyland Resort Paris, però un giorno mi piacerebbe visitarla! :)
    S.

    RispondiElimina
  3. io sono 10 estati che vado in costa azzurra, sono stata a cap d'ail, 4 anni a saint'raphael e 5 a Cannes, quindi direi che sono innamorata follemente della francia del sud.
    Ho visitato davvero tutti i paesini in questi anni ed antibes la trovo favolosa... =)
    ora dopo essere stata a fine luglio a Cannes ritorno tra due giorni a saint'raphael e non vedo l'ora!!!!
    è come la mia seconda casa ;)

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  4. Allora cara Claudia ti auguro un bellissimo soggiorno a Saint Raphael!! non ci sono mai stata ma immagino come sia bella! :)
    A presto, S.

    RispondiElimina
  5. bellissime le foto anche a me piacemolto laprovenza con i suoi profumi e i suoi colori
    bello il tuo abito lungo
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  6. Grazie Angela! si da rivisitare sicuramente! :)
    S.

    RispondiElimina