martedì 5 marzo 2013

Wonder woman

Oggi ho deciso di fare un post diverso dal solito, perchè l' argomento che tratterò parla di donne, donne forti, donne vere.

Ho effettuato alcune ricerche in questi ultimi giorni su questa ricorrenza, sarà perchè si avvicina l' 8 Marzo giornata dove si cerca di ricordare l' importanza della donna, e del tragico incendio, in cui più di cento operaie bruciarono all'interno della fabbrica tessile Cotton a New York (1908). 

 Questa data ha assunto con il tempo un'importanza mondiale, un giorno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, e le discriminazioni e le violenze a cui sono state soggette per secoli.

 L'8 Marzo viene ricordato come il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

Si usa , in Italia, regalare un mazzo di mimose, fiore, che con il suo colore giallo brillante, simboleggia la vitalità e la gioia, me l'augurio di una rinascita.
Però  in realtà, pensiamo a quelle donne, che devono affrontare una difficoltà ancora più maligna, non dovuta da mali esterni, ma da qualcosa che nasce dentro, ovvero il tumore al seno.
Donne, che trovano la forza, il coraggio di rialzarsi. 
Io le definisco Donne Meravigliose.
E' nel mio piccolo, regalo questo pensiero scritto  a tutte loro come supporto per non mollare mai e continuare a combattere sopra ogni cosa per se stesse.
Per sostenere la ricerca della lotta contro il tumore al seno potete trovare qui tutto ciò che ancora non sapete o che vi può interessare.
Un outfit dai dettagli rosa, colore delle DONNE.

 Today I decided to do a post than different, because i will talk about women, strong women, real women.
I did some research in the last few days on it, it will be because we approach the day of March 8 International Women's Day, to commemorate the importance of his figure, and the tragic fire, which burned more than a hundred workers within Cotton textile factory in New York (1908).

  This date has assumed global importance with time, a day to remember the achievements of social, political and economic conditions of women, and the discrimination and violence that have been subjected for centuries.

And on March 8, is remembered as the starting point for the ransom of his dignity.
It is used in Italy to give a bouquet of mimosa flower, which, with its bright yellow color, symbolizes the vitality and joy, with the hope of a revival.
But today, in fact, I think of those women, who face difficulties even more evil, not due to external evils, but something that is born in, or breast cancer.
Women, who are the strength, the courage, to stand up, or looking in the mirror and not recognizing themselves more.
I call them Wonderful Women.
E 'in my little gift this thought written to all of them, as a support, to never give up and continue to fight over everything for themselves.
To support the fight against breast cancer can find here everything you still do not know or who it may concern.
An outfit out of touch pink, WOMEN.





   
 
I was wearing
H&M tartan trench
H&M mermaid clutch
  Calzedonia cherry socks                
   Cruciani bracelet
  Pittarello shoes

9 commenti:

  1. Ben detto! Belle Foto!
    Che sia un 8 Marzo vero perchè non tutte ci chiamiamo Nicole, Ruby and co.e per fortuna non tutti gli uomini sono come Mr. B, L'innominato!
    Oufit azzeccatissimo molto Monnalisa Smile dei Nostri tempi!
    Ti aspetto!

    Federica smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. adorabile l'outfit!
    Per quanto riguarda l'8 marzo è bene ricordare il significa vero di questa festa ma di questi tempi non c'è niente da festeggiare! Siamo nel 2013 e ancora le donne non sono tutelate! è uan verogna!

    xoxo
    http://www.omgfashionotvictim.com/2013/03/beinspiredrihannaforiverisland.html

    RispondiElimina
  3. Grazie per il pensiero dedicato a tutte quelle donne che affrontano il tumore al seno, è importante sapere che non si è mai sole in situazioni così provanti.

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi per aver lasciato i vostri commenti e pensieri a riguardo, dobbiamo essere tutti consapevoli di ciò che ci circonda e che molte cose devono volgere al loro termine ed invece altre cominciare.

    Un abbraccio virtuale a voi.
    Silvia :)

    RispondiElimina
  5. Sure Marie! now i'm follow u on gfc and bloglovin!
    Thank's u for the your visit today!! :)

    Kisses. Silvia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, davvero significativo!
    E bellissimo anche il tuo trench!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!

    Buona serata S!!

    Silvia xx

    RispondiElimina
  8. Che bel post, davvero!
    Http://giusys-life.blogspot.it

    RispondiElimina